Altri Mondi: Caterina Arena visual artist/art performer

Caterina Arena_visual artist/art performer

Caterina Arena nasce a S. Cataldo il 15 maggio 1979. Ha studiato come designer presso l’Istituto d’Arte “F. Juvara”. E’ una pittrice esperta nel decoro di ceramiche e stoffe e performer. Infatti dapprima una semplice pittrice, ora un’anima in continua evoluzione.

La sua ricerca artistica si focalizza sulle angosce, sul dolore e sui percorsi dell’anima “complicati”, perché in realtà non nutre interesse nella descrizione del bello e della felicità. Scelta data, non dal pessimismo, ma perché crede che bisogna conoscere e toccare con mano certi aspetti “dolorosi” per poter apprezzare il bello della vita. L’esperienza l’ha portata a sperimentare tutto, dalla variazione dei colori, al supporto dell’opera stessa, dal dipingere con il vino alle matite, dal legno alla stoffa e così via lungo un percorso stilistico suo, senza convenzioni.

Nel 2014 co-fonda l’associazione culturale Eureka! di cui è presidente, lavorando sui temi della valorizzazione artistica del territorio nisseno. Negli ultimi anni si è distinta anche nell’arte performativa e nella cura di eventi d’arte di rilievo, tra cui le due edizioni del festival d’arte contemporanea Estrazione/Astrazione di Caltanissetta.

www.ignorarte.com/single-post/2017/02/25/Essenziale-Certe-volte-sogno—Altri-mondi-4

www.facebook.com/caterinaarenaart/?fref=ts

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...