Altri Mondi: Barbara Lalle art performer

Barbara Lalle_art performer

Barbara Lalle (1978), romana, terapista per la riabilitazione neurologica post‐traumatica e docente impegnata quotidianamente nell’integrazione delle disabilità gravi, mossa da una “emergenza di dire”, come artista, attraverso le forme della pittura e della performance, esplora le modalità in cui disagio, deprivazione, dolore possano essere compresi, narrati, superati.

Presenta “Ieri ho sofferto il dolore” come progetto pittorico in una mostra personale al teatro Argot Studio di Roma dal 22 al 27 ottobre 2013 che si è classificato Finalista al Premio Cascella 2015. Sviluppa poi il tema nella performance “Kintsugi”, presentata al Museo Stadio di Domiziano 19 dicembre 2016, che ha ricevuto il Premio Città di Soriano2015. Già attrice nella compagnia teatrale Living Theatre Europe, è al MAXXI di Roma impegnata nella performance “L’arte dell’errore giudiziario“. È interprete di alcuni progetti fotografici, e di una foto di Marco Marassi esposta presso il Museo D’arte Contemporanea di Roma MACRO (2012). Sempre al MAXXI presenta l’installazione performance “Il labirinto di Icaro involato” il 2 aprile 2015 per la Giornata mondiale di consapevolezza sull’autismo. Al Macro Testaccio – La Pelanda, nell’ambito del festival Grammelot, presenta la performance “ESODI” scritta con Gianluca Sanguigni, con la partecipazione di Cathy Marchand del Living Theatre e con il Parruccoro del Maestro Luca Pellegrini.

Ad oggi collabora con varie realtà artistiche ed associative, tra cui la T.A.G. Tevere Art Gallery e MILA Galleria. Nel 2016 ha presentato le performance “Rilevazione-Rivelazione” e “Contatto”. L’11 giugno 2016, in occasione del giorno dell’orgoglio GLBT, porta al Gay Pride di Roma la perfromance “Dressed by you”, di Barbara Lalle e Roberto di Matteo, proposta anche in altri spazi artistici sul territorio nazionale. “Logos in progress”, pubblica performance di arte partecipata a Piazza Vittorio, è stata realizzata nel 2016 per la giornata mondiale contro la violenza di genere. Le sue opere sono state esposte in spazi museali e gallerie in Italia e dall’estero.

www.tevereartgallery.net/artisti/lalle-barbara/

www.antoniettacampilongo.it/portfolio-items/barbara-lalle/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...